mercoledì 29 giugno 2022

Windows 10: Scaricare l'ISO di Windows 10 da browser

In alcuni articoli precedenti (come Windows 10: Windows Installation Media Creation Tool e Windows 10: Scaricare e installare una delle versioni precedenti di Windows) è stato già mostrato come recuperare le ISO di Windows mediante l'utilizzo di appositi tool.

In questo articolo vedremo come scaricare le ISO ufficiali di Windows 10 direttamente dal sito Microsoft tramite browser.

Accedendo all'indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 da un ambiente Windows non vengono visualizzati i link diretti per il download delle immagini del sistema operativo Microsoft. Per aggirare questa restrizione basta andare a modificare l'user agent del proprio browser come visto nell'articolo Google Chrome: Modificare l'User Agent. Impostando come user agent Safari – iPad iOS 13.2 e aggiornando la pagina sarà possibile selezionare il download della versione Windows 10 (multi-edition ISO)
Windows 10 (multi-edition ISO)
FIG 1 - Windows 10 (multi-edition ISO)


Cliccando su Conferma ci verrà chiesto di selezionare la lingua desiderata e successivamente ci verranno proposti i link per il download della versione a 32bit e a 64 bit del sistema operativo.
Selezione lingua del prodotto
FIG 2 - Selezione lingua del prodotto

Link della versione a 32 e 64 bit di Windows 10
FIG 3 - Link della versione a 32 e 64 bit di Windows 10






Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.