- Da Outlook 2010 e Outlook 2013 cliccare sul menu File quindi su Gestisci Regole e avvisi
- Cliccare su Nuova Regola
FIG 1 - Regole e Avvisi - Selezionare Applica regola ai messaggi inviati quindi procedere cliccando su Avanti
FIG 2 - Creazione guidata regole: Applica regola ai messaggi inviati - Selezionare Inviato a utenti o gruppo pubblico
- Nella parte inferiore della finestra cliccare su utenti o gruppo pubblico e specificare l'indirizzo desiderato, quindi confermare cliccando su OK
FIG 3 - Creazione guidata regole: inviato a utenti o gruppo pubblico - Cliccare su Avanti per proseguire con la creazione della regola
- Nella finestra successiva selezionare la voce avvisa quando il messaggio è stato letto e cliccare su Avanti
FIG 4 - Creazione guidata regole: avvisa quando il messaggio è stato letto - Specificare eventuali eccezioni (non necessario) e cliccare su Avanti
- Assegnare un nome alla regola e assicurarsi che sia selezionata l'opzione Attiva regola quindi cliccare su Fine
FIG 5 - Creazione guidata regole: Attiva regola |
Da questo momento in poi, quando inviamo un'email all'indirizzo specificato, al destinatario verrà richiesta la conferma di lettura.
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