FIG 1 - Microsoft Outlook, Richiesta invio conferma di lettura |
Per modificare tale comportamento è possibile agire tramite le opzioni del client di posta:
- Dal menu File di Outlook selezionare Opzioni;
- Sul lato sinistro selezionare Posta;
- Scorrere fino alla sezione Verifica;
- Selezionare uno dei tre comportamenti predefiniti quando si riceve un messaggio con una richiesta in conferma di lettura:
Invia sempre la conferma di lettura
Non inviare mai una conferma di lettura
Chiedi ogni volta se inviare una conferma di letturaFIG 2 - Microsoft Outlook, Gestione messaggio contenente richiesta conferma lettura
L'operazione può essere eseguita anche tramite il registro di sistema:
- Premere la combinazione di tasti WIN+R per aprire la finestra di dialogo Esegui e digitare regedit seguito da invio per avviare l'Editor del registro di sistema;
- Posizionarsi sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\XX.0\Outlook\Options\Mail
Al posto di XX va indicata la versione di Office (16 per Office 2016, 15 per Office 2013, 14 per Office 2010, 13 per Office 2007) - Creare, se non presente, un valore DWORD (32 bit) e nominarlo Receipt Response;
- Cliccare due volte sul valore appena creato e, nella casella Dati valore, digitare un valore compreso tra 0 e 2 in base all'opzione che si intende attivare:
0 = Invia sempre la conferma di lettura
1 = Non inviare mai una conferma di lettura
2 = Chiedi ogni volta se inviare una conferma di letturaFIG 3 - Editor del Registro di sistema, valore Receipt Response - Riavviare Outlook per applicare la modifica.
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