Per aggiungere un link all'interno della firma di Outlook (o in qualsiasi altro posto) che consente al destinatario di contattarci tramite Teams è molto semplice. Il testo del link sarà simile a
https://teams.microsoft.com/l/chat/0/0?users=<indirizzo_email>
ovviamente sostituendo <indirizzo_email> con il proprio indirizzo email.
Creare una nuova firma in Outlook
- In Outlook selezionare il menu File -> Opzioni -> Posta e cliccare sul pulsante Firme;
- Cliccare sul pulsante Nuova per procedere alla creazione di una nuova firma;
FIG 1 - Outlook, Nuova Firma - Digitare il nome da assegnare alla nuova firma nell'apposita casella e cliccare su OK;
FIG 2 - Outlook, Nome firma - Digitare il testo all'interno della firma. Per abbellire il nostro link possiamo inserire un'icona (come quelle di Teams scaricabili da QUI) cliccando sull'apposito pulsante e una scritta, come ad es. Contattami su Teams.
FIG 3 - Outlook, Inserisci immagine - Selezionare l'icona e il testo adiacente e cliccare sul pulsante per l'inserimento del link. Digitare il testo del link come sopra riportato (opportunamente modificato con il nostro indirizzo email) e cliccare su OK.
FIG 4 - Outlook, Inserisci link FIG 5 - Outlook, link a Teams - A questo punto non resta che salvare la nuova firma cliccando su Salva e specificare se intendiamo che venga visualizzata automaticamente per i Nuovi messaggi e Risposte/inoltri.
FIG 6 - Outlook, Salva firma
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