- Tenere premuto il tasto ALT (quello alla sinistra della barra spaziatrice);
- Premere e rilasciare velocemente il tasto ALT Gr (alla destra della barra spazio);
- Premere il tasto TAB tenendo sempre premuto il tasto ALT.
Se si vuole impostare in maniera permanente la vecchia interfaccia è necessario procedere tramite il registro di sistema:
- Premere la combinazione di tasti WIN+R per aprire la finestra di dialogo Esegui e digitare regedit seguito da invio per avviare l'editor del registro di sistema;
- Posizionarsi sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer - Creare un nuovo valore DWORD a 32-bit (basta cliccare con il tasto destro del mouse in un punto vuoto nella parte destra della finestra e selezionare la voce corrispondente nel menu Nuovo), e rinominarlo in AltTabSettings.
- Eseguire un doppio click sulla voce AltTabSettings, impostare il suo valore ad 1 e confermare la modifica cliccando su OK.
FIG 1 - Regedit, AltTabSettings
Per ripristinare l'impostazione di default basterà eliminare il valore AltTabSettings e procedere nuovamente alla disconnessione/riconnessione dell'utente al sistema.
Per chi non vuole mettere le mani all'interno del registro può scaricare, dal seguente link, i file .reg per attivare/disattivare la Visualizzazione attività in stile Windows XP.
DOWNLOAD
Nessun commento:
Posta un commento
I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.