giovedì 10 dicembre 2015

Windows 10: Modificare la gestione della stampante predefinita tramite chiavi di registro

Agendo tramite il registro di sistema possiamo indicare a Windows 10 di gestire autonomamente la stampante predefinita. In pratica possiamo indicare al Sistema Operativo di settare, come stampante predefinita, sempre l'ultima stampante utilizzata. 
Per fare questo è necessario agire tramite il registro di sistema:
  • Avviare l'editor del registro di sistema (WIN+R e digitare regedit seguito da invio)
  • Posizionarsi su
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows
  • Creare, se non presente, un nuovo valore DWORD e nominarlo in LegacyDefaultPrinterMode
  • Valorizzare LegacyDefaultPrinterMode0 per indicare a Windows 10 di impostare come stampante predefinita sempre l'ultima stampante utilizzata. Impostando il valore ad 1 si disabilita tale opzione.

Dal seguente link è possibile scaricare i file .reg che abilitano/disabilitano la gestione automatica della stampante predefinita da parte di Windows 10
DOWNLOAD

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.