- Da Server Manager, cliccare su Strumenti quindi su Gestione Criteri di gruppo.
FIG 1 - Server Manager - Selezionare l'oggetto Criteri di gruppo GPO_Blocca_Pannello_di_Controllo creato nell'articolo precedente.
- Cliccare sulla scheda Delega quindi sul pulsante Avanzate (in basso a destra).
FIG 2 - Oggetto Criteri di gruppo, Delega - Selezionare il gruppo Domain Admins quindi, nella casella Autorizzazioni per Domain Admins, individuare la voce Applica Criteri di gruppo e flaggare la corrispondente casella Nega. Cliccare su OK per applicare la modifica.
FIG 3 - Impostazioni di sicurezza, Applica Criteri di gruppo - Cliccare su Sì per confermare la negazione dell'autorizzazione.
FIG 4 - Conferma negazione di autorizzazione
Da questo momento gli utenti Amministratori di Dominio non saranno oggetti alla policy e potranno accedere al Pannello di controllo e alle impostazioni del PC su tutte le postazioni all'interno del dominio.
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