martedì 26 luglio 2016

MS Exchange: Elencare i Distribution Groups tramite EMS

Per elencare i gruppi di distribuzione (Distribution Group) definiti sull'infrastruttura di posta MS Exchange è possibile utilizzare il cmdlet Get-DistributionGroup tramite EMS (Exchange Management Shell).
Per default vengono visualizzati solo i primi 1000 item pertanto, se nell'infrastruttura sono presenti più di 1000 gruppi di distribuzione, è necessario utilizzare il parametro -ResultSize così come indicato di seguito.

Get-DistributionGroup -ResultSize Unlimited

Con il cmdlet  Get-DistributionGroup possiamo anche verificare se esiste un determinato gruppo di distribuzione passando il nome al cmdlet: Get-DistributionGroup <nome_gruppo_distribuzione>

Ad es. per visualizzare informazioni sul gruppo di distribuzione denominato "supporto"
Get-DistributionGroup supporto
oppure
Get-DistributionGroup -Identity supporto




Il cmdlet accetta anche caratteri wildcard
Get-DistributionGroup suppor*

Utilizzando il parametro -Anr, è possibile utilizzare una stringa parziale che verrà ricercata tra diversi attributi del gruppo di distribuzione in particolare in CommonName (CN)DisplayNameFirstNameLastName e Alias.
Il seguente comando restituisce tutti i gruppi di distribuzione in cui all'interno di uno degli attributi indicati precedentemente compare la stringa "supporto"
Get-DistributionGroup -Anr supporto 

Per visualizzare maggiori dettagli relativamente ad un gruppo di distribuzione è possibile utilizzare un cmdlet Format come ad es. Format-List
Get-DistributionGroup -Identity supporto | Format-List

Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.