sabato 13 maggio 2023

Scaricare video da Reddit

Reddit è un sito web di social media che consente agli utenti di creare e partecipare a discussioni su una vasta gamma di argomenti. Il sito web è organizzato in comunità virtuali, chiamate subreddit, ciascuna delle quali è dedicata a un argomento specifico, come notizie, intrattenimento, tecnologia, sport, hobby, salute e benessere, e molti altri.

Gli utenti registrati (chiamati redditor) possono creare post all'interno di ogni subreddit per iniziare una discussione o condividere contenuti come link, immagini e video. Gli altri utenti possono rispondere ai post, votare su di essi per indicare il loro apprezzamento o disappunto, e commentare sulle risposte degli altri utenti.

Reddit è uno dei siti web più popolari al mondo, con milioni di utenti attivi ogni giorno. È anche una fonte importante di notizie e informazioni, poiché molte notizie e storie vengono condivise per la prima volta su Reddit prima di diventare virali su altri siti web.

Alcuni post contengono video interessanti che potremmo voler scaricare per conservarli o per visionarli con calma. Esistono diversi metodi per scaricare efficacemente video da Reddit, in quest'articolo ne mostrerò alcuni tra i più semplici e veloci.

Una volta individuato il post di Reddit contenente il video o la GIF di proprio interesse, cliccare sul link Condividi e selezionare Copia link.
Reddit, Copia link
FIG 1 - Reddit, Copia link
Dal browser accedere al sito  Reddit Video Downloader all'indirizzo https://redditsave.com. Nell'apposito campo di testo, incollare il link precedentemente copiato e cliccare sul tasto Download.
Reddit Video Downloader
FIG 2 - Reddit Video Downloader
A questo punto potrebbe essere richiesto di indicare la qualità desiderata scegliendo tra la versione HD (link Download HD video) e la versione SD (link SD Versions) del video. Se non si hanno problemi di spazio è consigliabile scaricare la versione ad alta definizione (HD) cliccando sull'apposito link. 
Qualità video
FIG 3 - Qualità video
Nel caso in cui il sito non dovesse funzionare o risultasse non raggiungibile è possibile utilizzare valide alternative come





Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.