Nell'articolo PowerShell: Rimuovere tutte le chiavi di sblocco automatico di BitLocker è stato mostrato come rimuovere tutte le chiavi di sblocco automatico utilizzate da BitLocker Drive Encryption mediante il cmdlet Clear-BitLockerAutoUnlock. Per rimuovere le chiavi di sblocco automatico di BitLocker di specifici volumi si utilizza il cmdlet Disable-BitLockerAutoUnlock.
BitLocker può essere configurato per sbloccare automaticamente i volumi che non ospitano un sistema operativo. Dopo che un utente sblocca il volume del sistema operativo, BitLocker utilizza informazioni crittografate memorizzate nel registro e nei metadati del volume per accedere ai volumi di dati che utilizzano lo sblocco automatico.
Prima di poter disabilitare BitLocker utilizzando il cmdlet Disable-BitLocker, è necessario rimuovere le chiavi di sblocco automatico. Il volume va specificato indicando la lettera di unità o un oggetto volume BitLocker.
Sintassi
Disable-BitLockerAutoUnlock
[-MountPoint] <String[]>
[-WhatIf]
[-Confirm]
[<CommonParameters>]
Parametri
-Confirm
Chiede conferma prima di eseguire il cmdlet.
-MountPoint
Specifica un array di lettere di unità o di oggetti volume BitLocker. Il cmdlet disabilita lo sblocco automatico per i volumi specificati. Per ottenere un oggetto volume BitLocker si può utilizzare il cmdlet Get-BitLockerVolume.
-WhatIf
Mostra cosa accadrebbe se il cmdlet venisse eseguito. Il cmdlet non viene eseguito.
Esempi
Esempio 1
Disable-BitLockerAutoUnlock -MountPoint "E:"
Questo comando disabilita lo sblocco automatico per il volume BitLocker specificato.
Nessun commento:
Posta un commento
I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.