lunedì 28 marzo 2022

MS Exchange: Visualizzare le impostazioni del filtro di posta indesiderata

Nell'articolo  MS Exchange: Configurare il filtro di posta indesiderata sulle caselle di posta è stato mostrato come configurare il filtro di posta indesiderate mediante l'utilizzo del cmdlet Set-MailboxJunkEmailConfiguration. In quest'articolo vedremo come visualizzare le impostazioni della posta indesiderata di una casella di posta utilizzando il cmdlet Get-MailboxJunkEmailConfiguration. Questo cmdlet è disponibile sia in Exchange on-premises che in Exchange on-cloud anche se alcuni parametri e impostazioni possono essere esclusivi di un solo ambiente.

Sintassi

Get-MailboxJunkEmailConfiguration
   [-Identity] <MailboxIdParameter>
   [-Credential <PSCredential>]
   [-DomainController <Fqdn>]
   [-ReadFromDomainController]
   [-ResultSize <Unlimited>]
   [<CommonParameters>]

Parametri

-Credential
Specifica le credenziali dell'account utente con cui eseguire il comando. Se omesso viene considerato l'utente corrente che sta eseguendo il comando. Al parametro può essere passato il nome dell'account, come ad es. "utente01" o "Dominio\utente01" oppure può essere passato un'oggetto PSCredential generato dal cmdlet Get-Credential. Se viene specificato un'account utente verrà richiesto di inserire la password all'esecuzione del comando.

-DomainController
Questo parametro è disponibile solo in Exchange on-premises.
Il parametro DomainController specifica il controller di dominio usato dal cmdlet per leggere o scrivere dati in Active Directory. Il controller di dominio viene identificato tramite FQDN:per esempio, dc01.contoso.com.

-Identity
Il parametro Identity specifica la mailbox su cui si intende operare. Si può usare qualsiasi valore che identifichi univocamente la casella di posta. Per esempio:
Nome
Alias
Distinguished name (DN)
Domain\Username
Email address
GUID
LegacyExchangeDN
SamAccountName
User ID o user principal name (UPN)

-ReadFromDomainController
Il parametro ReadFromDomainController specifica che le informazioni dovrebbero essere lette da un controller di dominio nel dominio dell'utente. Non è necessario specificare un valore con questo interruttore.

-ResultSize 
Il parametro ResultSize specifica il numero massimo di risultati da restituire. Per  restituire tutte le richieste che corrispondono alla query va passato al parametro il valore unlimited. Il valore predefinito è 1000.

Esempi

Esempio 1
Get-MailboxJunkEmailConfiguration -Identity "GLubrano"
Questo esempio restituisce la configurazione della posta indesiderata per l'utente chiamato GLubrano.
Get-MailboxJunkEmailConfiguration, Filtro posta indesiderata



Esempio 2
Get-Mailbox -ResultSize unlimited -RecipientTypeDetails UserMailbox | foreach {Get-MailboxJunkEmailConfiguration -Identity $_.UserPrincipalName} | Where {$_.Enabled -eq $false} | Format-Table -Auto Identity,Enabled
Questo esempio restituisce una lista riassuntiva di tutte le caselle di posta nell'organizzazione in cui la regola della posta indesiderata è disabilitata






Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.