FIG 1 - Messaggio Effective Power |
Se la funzione notifica per i messaggi è attiva (impostazione di default), ricevendo l'sms incriminato l'applicazione di gestione dei messaggi si blocca e, riavviandosi, diventa inutilizzabile. In alcuni casi è stato segnalato il blocco totale del dispositivo (personalmente non ho riscontrato tale anomalia).
Un modo per prevenire il problema consiste nel disabilitare la visualizzazione dei messaggi nella schermata di blocco: accedere alle Impostazioni, selezionare Notifiche e successivamente Messaggi quindi disattivare l’opzione di visualizzazione dei messaggi nella schermata di blocco. I messaggi continueranno ad essere ricevuti ma non verranno visualizzati automaticamente.
Se, invece, il dispositivo è già stato bloccato dal messaggio effective power è possibile sbloccarlo utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Chiedere la mittente del messaggio di inviare un altro messaggio innocuo;
- Inviare un messaggio al mittente utilizzando un altro dispositivo. Ad es. per chi ha un Mac, se il messaggio è stato inviato tramite iMessage, aprire la conversazione sul computer e rispondere la messaggio.
- Rispondere al mittente del messaggio dal proprio dispositivo utilizzando il tasto Condividi di un’altra applicazione (ad es. mandando una foto) oppure tramite Siri chiedendo "Manda un messaggio a" indicando il mittente del messaggio incriminato
Nessun commento:
Posta un commento
I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.