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venerdì 10 ottobre 2014

Outlook Quick Tip: Regola per la gestione di email inviate "per conto di" (send on behalf)


Nella creazione di una regola per gestire email inviate "per conto di" (send on behalf) una casella non basta utilizzare la condizione "inviato da". In questi casi è necessario utilizzare la condizione "con parole specifiche nell'intestazione del messaggio".
Per conoscere le parole specifiche da indicare all'interno della regola è conveniente fare riferimento all'intestazione (Header) di un messaggio che si intende gestire con la regola.
In Outlook 2010/2013:
  • Aprire il messaggio;
  • Dal menu File selezionare Proprietà
  • In Intestazione internet: , a seconda di come viene implementato il send on behalf e l'intestazione del messaggio, possiamo trovare uno dei seguenti campi da copiare all'interno della regola
    X-Sender: <indirizzo_email>
    envelope-from=<indirizzo_email>
    From: "Display Name" <indirizzo_email>
La regola che andremo a costruire sarà simile a come mostrato di seguito.


Tipo di regola:
applica la regola all'arrivo di un messaggio

Condizione:
con parole specifiche nell'intestazione del messaggio
ad es: From: "INFO_CONTOSO" <info@contoso.com>

Azione:
sposta il messaggio nella cartella <nome cartella>

Regola per la gestione di email inviate "per conto di"
FIG 1 - Regola per la gestione di email inviate "per conto di"

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